Tendenza Greenery: marmi e graniti verdi nell’interior design
Tendenza Greenery: marmi e graniti verdi nell’interior design
Il greenery, in tutte le sue sfumature, si conferma uno dei trend più forti nell’arredamento e nel design.
Usato spesso nella progettazione d’interni, attorno al verde ruotano una serie di significati e influenze psicologiche dettati dalla scienza della cromoterapia, che lo utilizza per portare nelle abitazioni armonia ed equilibrio.
Arredare con il verde
Arredare casa con il verde, non è solamente una scelta di tendenza, ma anche una soluzione, a lungo termine, che permette di sfruttare i benefici del colore ogni giorno e in ogni momento della giornata.
Il verde è il colore della natura e del mondo vegetale. Osservando i paesaggi attorno a noi, non ci sarà difficile scorgere sfumature verdeggianti. Prati, boschi e persino rocce ne sono tinti e il mondo della pietra naturale sembra prestarsi particolarmente bene per chi vuole arredare con questa tinta.
Scegliere marmi e graniti nell’arredo casa significa scegliere unicità, scegliere durevolezza, e più di tutto riappropriarsi del legame con la natura, caratteristiche, queste, che se accostate ai significati terapeutici del verde non possono che far altro che aumentarne gli effetti benefici.
Marmi e graniti verdi
Verde Alpi, Forest Green, Verde Imperiale, Verde Italia, Amazonite, questi sono solamente alcuni dei preziosi materiali che la natura ci offre e mette a disposizione per l’interior. (Clicca qui per scoprire tutte le nostre pietre verdi)
Effetto en plein air: doccia in Verde Amazonite con ricomposizione lastra naturale
Per ricreare l’effetto en plein air, desiderato dal committente, nel bagno di un lussuoso attico, senza perdere di vista il tipo di pietra naturale più funzionale alla destinazione d’uso e al tipo di supporto, abbiamo selezionato l’Amazonite Verde.
Grazie al suo basso coefficiente di imbibizione e alla sua alta resistenza e durabilità nel tempo, l’Amazonite Verde si presta bene in progetti bagno, in particolar modo per pavimenti e rivestimenti.
Nel progetto da noi realizzato, il rivestimento doccia è stato ideato in soli due pezzi, per esaudire il desiderio del cliente, di godere della meravigliosa estetica naturale di una lastra intera di Amazonite, ma anche per facilitare trasporto ed installazione, in attico al quinto piano.
L’effetto di continuità di vena è stato valorizzato da taglio e posa a macchia aperta e si è sviluppato in verticale, a partire dal rivestimento scendendo fino al piatto doccia, mentre l’effetto anti-scivolo è stato ottenuto mediante fine rullatura incrociata della lastra a terra, sapientemente tonalizzata con oleo-idrorepellente.
Bellezza e funzionalità quindi, in questa doccia che ha soddisfatto appieno le esigenze del cliente: un ambiente facile da pulire e suggestivo al punto tale da far sentire immersi in vergini foreste e blu cascate ogni qualvolta vi si entra e si fa scorrere l’acqua.