The colors of marble: snowy metropolis and winter shades

A Laperla marmi la stagione invernale la affrontiamo con un suggestivo sguardo ad alcune delle Città più note al mondo, rese ancor più affascinanti da una magica coltre di neve.

In inverno, da est ad ovest i paesaggi si trasformano. Dalla “Grande Mela” alla Capitale della Lapponia, ovunque si respira un’atmosfera unica. La caotica NewYork si ferma, la Parigi chic si impregna di puro romanticismo, la spirituale Tokyo invita alla riflessione e la norvegese Tromsø ci fa sentire lontani dai beni materiali.

Parchi, strade e tetti innevati, ovunque cada, la neve trasforma il paesaggio, creando incredibili e suggestivi effetti cromatici.

Perché non portare, tutto l’anno, nell’interior il fascino e la magia senza tempo di una grande città in inverno?

Quando il marmo ricorda un paesaggio 

 New York come il Giallo Siena

Allo scendere della neve New York diventa un immenso e suggestivo specchio che riflette quanto di più caratteristico la “Grande Mela” ha da offrire. Nonostante il freddo, l’atmosfera che si respira è calda, caratterizzata da dettagli grezzi e industrial, come i mattoni delle abitazioni dei quartieri tipici, uniti alla contemporaneità e all’eleganza del gioco di luci nelle vie.

Tutto si tinge di oro con sfumature che oscillano tra un caldo marrone e un freddo grigio.

Se siete amanti di queste cromie, il marmo che si addice ai vostri progetti d’interno è il Giallo Siena (clicca qui).

Parigi come il Verde Jasmine

Primavera, estate, autunno o inverno che sia, Parigi rimane una delle città più eleganti al mondo.

Caratterizzata da un fascino innato, con le prime nevicate diventa quasi eterea.

Se vi piace l’atmosfera chic e romantica, nell’interiors optate per il Verde Jasmine (clicca qui).

Tromsø come il Blu Bahia

Tra misticismo e scienza, l’aurora boreale norvegese è un fenomeno che da sempre affascina abitanti e turisti. Difficile da vedere, è simbolo di buon auspicio.

Portate la “buona sorte” in casa scegliendo il Blu Bahia (clicca qui).

Tokyo come il Rosso Francia

marmo Rosso Francia

In una Tokyo innevata, non vi sarà difficile scorgere templi scintoisti di rosso tinti.

Tra la neve e il color vermiglio molte sono le similitudini. Al Rosso, infatti, appartengono concetti di luce e limpidezza e per tale motivo viene percepito dai giapponesi come simbolo di completezza. In abbinamento al bianco si ritiene sia persino capace di tenere lontano gli spiriti maligni.

Alle persone spirituali e amanti del contrasto dato dall’accostamento di colori caldi e colori freddi, consigliamo il Rosso Francia (clicca qui).